MEONI CRISTIANO D.O.m.r.o.i

Osteopata Fisioterapista

I campi d’interesse che mi riguardano puntano al miglioramento della funzionalità del corpo, per mezzo di tecniche manuali avanzate unite ad una profonda conoscenza biomeccanico-anatomico strutturale. Quindi il mio lavoro si orienta sul miglioramento e la prevenzione di patologie come le lombalgie, le lombosciatalgie, le dorsalgie, la cervicoalgie e cervicobrachialgie, le problematiche di limitazione funzionale alla spalla, al gomito, alla mano, all’anca, al ginocchio e al piede. Queste tecniche, ripeto esclusivamente manuali, possono essere adattate a tutte le età, da gli zero ai cento anni, ovviamente quando non vi è presenza di gravi danni patologici che impediscono la messa in opera del trattamento.

I campi d’interesse che mi riguardano puntano al miglioramento della funzionalità del corpo, per mezzo di tecniche manuali avanzate unite ad una profonda conoscenza biomeccanico-anatomico strutturale.

Quindi il mio lavoro si orienta sul miglioramento e la prevenzione di patologie come le lombalgie, le lombosciatalgie, le dorsalgie, la cervicoalgie e cervicobrachialgie, le problematiche di limitazione funzionale alla spalla, al gomito, alla mano, all’anca, al ginocchio e al piede.

Queste tecniche, ripeto esclusivamente manuali, possono essere adattate a tutte le età, da gli zero ai cento anni, ovviamente quando non vi è presenza di gravi danni patologici che impediscono la messa in opera del trattamento.

CAMPO D’INTERESSE PEDIATRICO.

Plagicefalia, torcicollo miogeno, disturbi del sonno, disturbi di suzione, disturbi di defecazione, coliche ripetute, traumi, cefalee giovanili, disturbi dell’equilibrio, prevenzione e trattamenti sulla scoliosi, riequilibrio della postura.

CAMPI D’INTERESSE ORTOPEDICO

Ernie del disco, lombalgie, cervicoalgie, dorsalgie, coxalgie, gonalgie, dolori podalici, dolori spalla, gomito e mano, contratture muscolari.

CAMPI D’INTERESSE NEUROLOGICO

Lombsciatalgie, cervicobrachialgie, sbadamenti e alcune forme di disturbi dell’equilibrio.

CAMPI D’INTERESSE ODONTOIATRICI

Disturbi dell’articolazione tempro-mandibolare, valutazione del serraggio e bruxiasmo con effetti sul corpo.

CAMPI D’INTERESSE GINECOLOGICO

Preparazione al parto con tecniche di armonizzazione del pavimento pelvico e di riequilibrio del bacino, Prevenzione sui disturbi alla colonna vertebrale in gravidanza. Lievi forme di endometriosi.

CAMPI D’INTERESSE OTORINO LARINGOIATRA

Otiti, acufeni e labirintiti (li dove presenti cause meccaniche), e alcune forme di disturbi dell’equilibrio.

CAMPO D’INTERESSE GASTRO INTESTINALE

Disturbi digestivi, reflussi gastro-esofagei, coliti, gastriti ovviamente sempre su cause di origine meccanico.

CAMPO D’INTERESSE REUMATOLOGICI

Artrosi (intesa come funzionalizzazione articolare), forme artritiche di lievi entità, alcune forme di fibromialgia.

CAMPO D’INTERESSE OFTALMOLOGICO

Strabismi (li dove presenti cause meccaniche), esoforie, exoforie e difetti di convergenza.

CAMPO D’INTERESSE POST-CHIRURGICI

Trattamento delle cicatrici e armonizzazione articolare.

CAMPI D’INTERESSE PNEUMOLOGICI

Asma, sinusite, bronchiti e disturbi pleurici lievi (li dove presenti cause meccaniche)

CAMPI D’INTERESSE CARDIOLOGICI

Pericarditi subacute stabilizzate con farmaci (li dove presenti cause meccaniche)